Natale 2015: Le Decorazioni Più Belle E Originali

ARTICOLI RECENTI / INVERNO / LIFESTYLE / SHOPPING NATALIZIO / 11 December 2015

GLI ADDOBBI PER IL NATALE 2015

Il Natale sembra ancora lontano ma per gli addobbi non è mai troppo presto. Da sempre rappresenta l’occasione e il momento giusto per vestire a nuovo case, vetrine e strade. In questo articolo vi presentiamo alcuni spunti sulle tendenze e sulle novità decorative del Natale 2015 per creare un’atmosfera chic nel rispetto della magia.

pallina natalizia in vetro - Fashionmyloveitaly

Se avete voglia di dare un tocco di novità ai vostri addobbi la parola d’ordine sarà: semplicità, con tonalità tenui e legati alla natura. Scegliendo con gusto, ma sempre con un tema decorativo per dare identità all’addobbo. Intramontabile il rosso, usato in modo più classico con uno stile nordico-norvegese.

Le tonalità di tendenza per il Natale 2015 le prendiamo in prestito dalla terra, con palline e decorazioni ispirate a madre natura. L’utilizzo di colori naturali trova sfogo in decorazioni realizzate principalmente in legno o materiale di riciclo. Massima attenzione all’ecosostenibilità con addobbi in feltro, cartone e legno, ma anche mele, cannella, arance e biscotti. Molto in stile tipico del Nord Europa.

Natale 2015

 

Maison du Monde ha chiamato una delle proprie collezioni Natale 2015 “Forêt Scandinave”. Decorazioni autentiche ispirate alla natura per addobbare l’albero di Natale con palline e ghirlande di pigne, con perle o fiocchi di neve e addobbi a forma di scoiattoli, orsetti e civette. E se lo stile è quello nordico, il colore che predomina è il bianco candido.

Natale 2015

Natale 2015: collezione Foret Scandinave

Natale 2015: collezione Foret Scandinave

E’ ricco di novità anche il catalogo Zara Home Natale 2015, con proposte preziose in stile shabby chic e di ispirazione vintage ma anche minimalista, dove il bianco e il rosso sono le tonalità dominanti. Largo spazio a candele e sonagli per le feste, ma anche a ghirlande da applicare sulla porta di casa.

Per un nude look e per uno stile davvero molto naturale, scegliamo decorazioni in legno grezzo come pigne dorate, ghiande, ornamenti a sagoma, stelline, alberelli, cuori di legno e tantissime altre proposte che daranno un tocco speciale al vostro Natale 2015.

Natale 2015

Collezione Zara home: Nordic Holidays

Natale 2015

Alcune proposte Zara Home – Natale 2015

Ma a noi che piace suggerirvi le tendenze ricercando non solo nei grandi magazzini,  abbiamo trovato su Pinterest una bacheca molto interessante sul Natale 2015, creata da @TonoSUTonoAsolo, un marchio di vendita veneta che ha presentato delle creazioni  allineate alla tendenza di quest’anno con alberi in legno, centrotavola con pino, bacche rosse, pigne e candela e allestimenti con lanterne, alberi in panno e candele, uno stile davvero “Nordic Christmas”.

Natale 2015 TonoSUTono - Casetta in legno

Natale 2015 TonoSUTono – Casetta in legno

Natale 2015 - TonoSUTono

Natale 2015 TonoSUTono – Allestimento suggestivo con candele tronco con cuori e stelle

Natale 2015 TonoSUTono

Natale TonoSUTono – allestimento con lanterne, alberi in panno e candele

Natale 2015

Addobbo TonoSUTono Renna in legno e muta

Insomma, basteranno pochi accessori per personalizzare i vostri ambienti, con uno stile che renderà accogliente la casa nel momento più magico dell’anno, cercando la delizia del particolare, che come in tutte le cose, fa la differenza.

Al prossimo articolo,

Maria Rosaria Pantone


Tags: , , , , , , , ,




Previous Post

Un Sogno Dipinto Di Verde

Next Post

Cosa Regalare Alle Amiche Per Natale





You might also like


More Story

Un Sogno Dipinto Di Verde

UN NUOVO LOOK PER L'AUTUNNO INVERNO 2015/16 La boutique di Ortona 77, Corso Vittorio Emanuele ormai conosce i miei gusti...

9 December 2015