Dalani Casa E Arredamento: Le Tendenze Autunno 2015

ARETA'S / ARTICOLI RECENTI / CASA E ARREDAMENTO / I LOVE! / LIFESTYLE / SHOPPING NATALIZIO / TENDENZE / 2 December 2015

SU DALANI LE TENDENZE CASA E ARREDAMENTO PER L’AUTUNNO 2015

Dicembre è un mese speciale per molte ragioni: queste ultime giornate di autunno ci regalano un sole inaspettatamente caldo e piacevole e pian piano si scivola verso le festività natalizie, Capodanno e naturalmente verso l’inverno.

Non so voi ma in questo periodo dell’anno ho sempre voglia di comprare delle cose nuove per la casa e quando Dalani mi ha contattato chiedendomi di condividere con voi le tendenze casa e arredamento dell’autunno 2015, sono stata felice di accettare.

E’ da qualche giorno quindi che ho iniziato a ‘studiare’ in dettaglio gli ultimi trend home & living e spero attraverso questo articolo di potervi raccontare ciò che di più bello, originale e naturalmente a prezzi più che contenuti, è possibile acquistare in uno dei club più di tendenza ed esclusivi del web.

Shabby Chic - Dalani Tendenze Casa E Arredamento Autunno 2015 su aretahysa.com by Areta Hysa

DALANI: CONOSCIAMOLO MEGLIO

Dalani, primo Shopping Club in Italia per la casa e l’arredamento, è lo spazio ideale per tutti coloro che amano i mobili e gli accessori per la casa. I punti di forza del sito web di Dalani sono molti: in particolare, la capacità di offrire soluzioni eleganti e di qualità per la casa, così come quella di garantire prezzi scontati fino al 70% rispetto a quelli consigliati dai produttori.

Dalani è guidata da Margot Zanni, giornalista esperta di arredamento e design, la quale seleziona personalmente e con l’aiuto di un team di esperti, i migliori prodotti italiani ed internazionali. Molto interessante l’attenzione che viene rivolta a soluzioni proposte da giovani designer emergenti.

COME ACCEDERE AL CLUB

Dalani è un club esclusivo il cui accesso è riservato ai soli soci iscritti. L’iscrizione al sito può avvenire tramite registrazione oppure attraverso l’invito di persone già iscritte al club. In questo ultimo caso, è bene sottolineare che se siete iscritti a Dalani e volete invitare un vostro amico al club, avrete diritto a un buono regalo di € 10 al suo primo acquisto. Non è difficile immaginare che in questo modo farete felici i vostri amici, dandogli la possibilità di accedere alle esclusive vendite online di Dalani e nel contempo potrete risparmiare sul vostro shopping online.

IL MAGAZINE

Per concludere la presentazione del sito, vi segnalo la sezione Magazine pensata per tutti coloro che sono in cerca di ispirazione e consigli sulle migliori soluzioni di arredamento per la propria casa.

I TREND DELL’AUTUNNO 2015

Come anticipato, eccovi le tendenze autunno 2015 per casa e arredamento:

Tessuti: Velluto

Il velluto è sicuramente uno dei tessuti più adatti per l’autunno: chic e versatile, regala un’atmosfera elegante e confortevole. Il blu petrolio, altro colore di tendenza stagionale, è particolarmente adatto per rendere gli ambienti di casa accoglienti e rilassanti. Il blu infatti è simbolo di armonia ed equilibrio e viene utilizzato in cromoterapia per riequilibrare la sfera emotiva. Sceglietelo dunque per i vostri cuscini, tende e divani: abbinato al velluto contribuirà a realizzare un’atmosfera cozy, perfetta per rilassarsi dopo un’intensa giornata lavorativa.

Divano in Velluto - Dalani Tendenze Casa E Arredamento Autunno 2015 su aretahysa.com by Areta Hysa

Materiali: Rame

Il rame è un metallo molto apprezzato nell’arredamento e design: utilizzato spesso per maniglie e serramenti, si esprime al massimo delle proprie potenzialità nell’ambito degli accessori e complementi d’arredo. L’ultima frontiera del glamour, lo stile minimal luxury, lo vede protagonista nei dettagli che catturano lo sguardo e regalano alla casa tratti raffinati e “caldi”, perfetti per l’atmosfera natalizia.

Tendenza Rame - Dalani Tendenze Casa E Arredamento Autunno 2015 su aretahysa.com by Areta Hysa

Stili: Scandi Zen

Scandi Zen, ovvero stile scandinavo dall’anima zen. Gli elementi tipicamente orientali ammorbidiscono le linee dello stile scandi favorendo una maggiore rotondità dell’arredamento e degli accessori della casa.

Tendenza Scandi Zen - Dalani Tendenze Casa E Arredamento Autunno 2015 su aretahysa.com by Areta Hysa

Colore: Nero Opaco

Il nero opaco è il must di stagione in fatto di colori. In questo periodo, combinato con l’oro o l’argento, è una tonalità che dona un tocco glamour all’arredamento, in particolare in ambienti moderni e minimal. Combinato a stili particolari come il nordico, il nero opaco darà un tocco assolutamente originale e unico alla vostra casa.

Tendenza Nero Opaco - Dalani Tendenze Casa E Arredamento Autunno 2015 su aretahysa.com by Areta Hysa

Mood: Castelli Scozzesi

Il tartan, o tessuto scozzese, è molto diffuso per l’arredamento e il fascino che emana questo stile è senza tempo. Questa fantasia altro non è che il risultato dell’incrocio tra più quadrati di varia grandezza e colore, avendo però spesso come sfondo una tinta unica.

I toni che si preferiscono normalmente per il tessuto scozzese sono quelli del blu, bianco, nero e grigio: colori perfetti per l’autunno e che “riscaldano” l’ambiente di casa e familiare.

Tendenza Scozzese - Dalani Tendenze Casa E Arredamento Autunno 2015 su aretahysa.com by Areta Hysa

Queste le tendenze casa e arredamento per l’autunno 2015 da cui trarre ispirazione per i vostri acquisti e perché no, per un bel regalo di Natale per la mamma: un’idea originale ed economica.

***

LEGGI ANCHE:

CHEF A DOMICILIO: COME FUNZIONA E QUANTO COSTA

NATALE 2015: LE DECORAZIONI PIÙ BELLE E ORIGINALI

CRISI? E’ IL MOMENTO DI CAMBIARE. SCOPRI COME FARE

Al prossimo articolo,

Areta Hysa


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Chef A Domicilio: Come Funziona E Quanto Costa

Next Post

L'Antico Feudo: Una Giornata Speciale Tra Yoga E Buon Cibo





You might also like


More Story

Chef A Domicilio: Come Funziona E Quanto Costa

CHEF A DOMICILIO: UN'ESPERIENZA DA PROVARE Mai sentito parlare degli chef a domicilio? Oggi vi spieghiamo di cosa si tratta,...

1 December 2015