Come Trasformare La Tua Idea DI Business In Realtà

ARTICOLI RECENTI / LAVORO & SOLDI / LIFESTYLE / 17 December 2015

HAI UNA GRANDE IDEA DI BUSINESS. E ADESSO?

#lifestyle

 Oggi più che mai l’imprenditorialità è accessibile a una popolazione sempre più ampia.

Abbiamo la tecnologia, le risorse umane e il capitale: tre fattori che non abbiamo mai avuto prima nella storia. Inoltre, disponiamo di strumenti che permettono l’accesso all’imprenditorialità con meno sforzi e ostacoli.

A queste condizioni sembra che ognuno di noi abbia il mondo tra le mani e ciò dovrebbe spingere ad avviare un’attività d’impresa prima possibile.

Non è così facile come sembra.

Il mondo nelle tue mani -Una idea di business - Frans Hysa - Fashionmyloveitaly

 “Ho una magnifica idea che ci renderà ricchi e ci farà vivere il resto della nostra vita su un’isola tropicale a sorseggiare mojito

“Sono sicuro che la mia idea sia la migliore perché nessuno ci ha mai pensato prima

Hai mai sentito qualcuno dire frasi del genere? Immagino di sì perchè a me capita di continuo. Eppure ti consiglio di non affidarti a questo tipo di ragionamento: risparmierai tempo e soldi. Ora ti spiego perchè.

Ti si accende la lampadina - Una idea di business - Frans Hysa su fashionmyloveitaly

Pochissime idee sono talmente rivoluzionarie da poter essere concepite oggi per la prima volta. La verità sta in quello che dicono molti imprenditori di successo:

Nel business, il 99% è l’esecuzione dell’idea e il 1% è l’idea stessa

Personalmente ridefinirei questa indiscutibile verità come segue:

“Nel business, il 99% è il team che esegue l’idea e il 1% è l’idea stessa”

Come già detto, la questione non riguarda una mancanza di soldi, tempo o idee, come pensa la maggior parte delle persone. È tutta una questione di persone in realtà. Senza le persone giuste, quelle che ci credono, che ci lavorano giorno e notte e nonostante le difficoltà non si arrendono, ecco, senza le persone, non potrà mai esistere una idea di business vincente.

Ora si iniziano a intravedere le difficoltà che ci sono dietro l’inizio di un’attività di impresa e il suo successo: il processo di creazione del team.

Lavorare In Team Squadra - Una idea di business - Frans Hysa sy fashionmyloveitaly

Prima di tutto devi accertarti di creare un team forte e solo in una fase successifa puoi concentrarti su come trasformare la tua idea di business in un’azienda di successo globale.

Inizia a guardarti intorno e a studiarti il tuo network fatto di ex compagni di scuola, colleghi di lavoro, amici e chiunque tu ritenga il migliore in ciò che fa.

Per la maggior parte delle nuove idee di business, avrai inizialmente bisogno di tre figure chiave: un tecnico, un commerciale e un designer.

Tre è il numero magico.

Una volta pensato a ciò puoi procedere passo passo alla creazione del migliore team possibile per dare concretezza alla tua idea di business e diventare così una startup di successo.

***

LEGGI ANCHE:

CRISI? E’ IL MOMENTO DI CAMBIARE. SCOPRI COME FARE

PERCHÈ SMETTERE DI CRITICARE GLI ALTRI

ATTENTATO DI PARIGI: VINCERÀ L’ODIO?

Stay tuned,

Frans Hysa


Tags: , , , , , , , ,




Previous Post

Carletto É "Morìto", Mamma

Next Post

Saldi Al Via: Ecco I 14 Errori Da Evitare!





You might also like


More Story

Carletto É "Morìto", Mamma

QUANDO I BAMBINI E GLI ANIMALI SONO LA TUA PIÚ GRANDE LEZIONE DI VITA #ildiariodiareta Oggi è finalmente domenica. La settimana...

16 December 2015