BadeFee: Cosmetici Naturali Al Profumo Di Felicità

ARETA'S / ARTICOLI RECENTI / BELLEZZA / I LOVE! / SHOPPING NATALIZIO / VISO E CORPO / 18 November 2015

MAI SENTITO PARLARE DI BADEFEE?

Fino a un mese fa non sapevo nemmeno dell’esistenza dei cosmetici naturali BadeFee. Poi una bella mattina ricevo un pacco dalla Germania contente pasticcini, barrette di cioccolato e donuts, con un bigliettino scritto a mano: “Have Fun!”.

Beh… Li ho presi in parola!

Dopo aver preso qualche informazione sul mittente e appurato che si trattasse davvero di prodotti cosmetici e non dolcetti (sono molto spiritosa, lo so), mi sono messa comoda e come una bambina la mattina di Natale, ho iniziato a scartare uno ad uno, lentamente, tutte queste meraviglie. Date un’occhiata:

BadeFee Cosmetici Naturali Al Profumo Di Felicità - aretahysa.com by Areta Hysa _Cover

Dopo aver ringraziato BadeFee per il graditissimo regalo e spiegato che avrei parlato dei loro prodotti nel mio blog solo dopo averli provati per un mese (questa è la regola di Fashion My Love! Italy per il beauty) e solo se avessi ritenuto opportuno condividere l’esperienza con chi segue questo blog, ho iniziato subito a “lavorarci su”.


Cura Del Corpo: Scopri La Linea BadeFee Basics


BadeFee: Profumi e Colori

La primissima cosa che mi ha colpito di questi prodotti è naturalmente il packaging. Le confezioni sono originali, colorate e dal mood davvero divertente. Ecco per esempio le confezioni della candela per massaggio e quella della Bade Schokolade, letteralmente la “Cioccolata per il bagno”.

BadeFee Cosmetici Naturali Al Profumo Di Felicità - aretahysa.com by Areta Hysa _ 003

Per non parlare del profumo: incredibilmente avvolgente e intenso. Ancor prima di vedere il codice Inci si capisce che la componente naturale è predominante.

Per quanto riguarda la crema corpo, il profumo che si sente maggiormente è quello della Macadamia, tra i primi ingredienti del codice Inci, a garanzia di naturalezza e protezione della pelle.


LEGGI ANCHE: PALETTE DI OMBRETTI, ECCO LE MIGLIORI


BadeFee: Vediamo Il Codice Inci

Nota: Gli ingredienti scritti in blu nei codici Inci, sono quelli naturali. Come potete vedere sono elencati per primi. Significa che il prodotto li contiene in quantità maggiore rispetto agli altri.

Sarò pignola, ma dopo essermi lasciata andare a profumi e colori, sono subito andata a controllare il Codice INCI della crema e dello scrub per il corpo. Riporto i codici per intero:

BadeFee Basics

“Blütenzart” Crema Corpo 150 ml 

INCI: Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Amond Seed Oil), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum, Hydrogenated Vegetable Oil, Alcohol, Tocopherol, Ascorbyl, Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid, Linalool, D-Limonene, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate

BadeFee Cosmetici Naturali Al Profumo Di Felicità - aretahysa.com by Areta Hysa _ 009

BadeFee Basics

“Blütenzart” Scrub al Sale Marino 300 g

INCI: Maris Sal, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Amond Seed Oil), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Parfum, Luffa Cylindrica Fruit, Alcohol, Tocopherol, Ascorbyl, Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid, Linalool, D-Limonene, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate

Come potete notare, i componenti naturali sono tutti in cima all’elenco. Ciò significa che sono presenti in maggiore quantità all’interno di questi due prodotti.


LEGGI ANCHE: BEAUTY ROUTINE SERALE PELLE PERFETTA


BadeFee: La Prova

Crema corpo Blütenzart

La crema ha un consistenza molto ricca e un profumo inebriante. Nell’applicazione non ho gradito particolarmente questa consistenza al limite del solido, ma il profumo è talmente buono che  non mi ci sono soffermata più di tanto.

In realtà volevo capire se l’oleosità che si crea applicandola sulla pelle poteva risultare appiccicosa e sporcare quindi i vestiti. Fortunatamente, dopo qualche minuto l’effetto è quello di una pelle setosa, quindi posso dire che la prova è da ritenersi superata.

Addirittura dopo un paio di settimane ho iniziato ad applicarla alla mia Sofia che ormai ha superato i 3 anni, ma ha ancora la pelle particolarmente secca, soprattutto dopo il bagnetto. Anche in questo caso il risultato è stato ottimo.

BadeFee Cosmetici Naturali Al Profumo Di Felicità - aretahysa.com by Areta Hysa _ 012

Non solo la pupetta ha gradito, ma ormai dopo ogni bagnetto vuole… ‘la crema profumosa’ di mamma. Indovinate un po’ chi l’ha finita tutta? Spero BadeFee me ne mandi una scorta annuale perché è sempre stato complicato convincerla a mettersi la crema dopo il bagnetto della sera!

Crema Corpo: Promossa


LEGGI ANCHECOME IL MARE IO TI PARLO (NEW LOOK)


BadeFee: Scrub Ai Sali Marini Blütenzart

La confezione scrub è da 300 ml quindi grande abbastanza per farci almeno 3/4 mesi. Anche in questo caso, alla prima doccia provo subito lo scrub corpo. Appena lo apro noto che praticamente di liquido non c’è quasi nulla: sembra sale grosso.

Un po’ mi preoccupo perchè penso che mi graffierà la pelle, ma decido di provare lo stesso. Sorpresa: il ‘sale’ non solo non graffia, ma addirittura ha una struttura arrotondata. Sulla pelle senti scorrere come delle mini perle che a contatto con l’acqua rilasciano una sostanza oleosa e profumatissima. Risultato? La pelle è davvero levigata, profumata e soprattutto non è irritata.

Scrub Ai Sali Marini: Promosso


Scopri la “Pasticceria Da Bagno” BadeFee


BadeFee: Donuts Da Bagno “Candy Love”

Per chi non vuole smettere di pensare ai dolci nemmeno durante il bagno, ecco la linea Bade Patisserie. Tra donuts, cupcakes e pasticcini da bagno prendetevi questo momento di coccole per rilassarvi e trasformare il rito del bagno in un’esperienza ultrasensoriale.

L’importante è che una volta uscite dalla vasca non vi precipitiate in cucina ad abbuffarvi, eh?! “Monellone!” (Cit. Mia figlia Sofia, anni 3. La sua parola preferita di novembre). E ricordate che ogni Donuts Da Bagno è sufficiente per 2/3 bagni.

BadeFee Cosmetici Naturali Al Profumo Di Felicità - aretahysa.com by Areta Hysa _ 011

Ecco il codice Inci del Donuts Da Bagno “Candy Love”

INCI: Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Sodium Bicarbonate,Citric Acid, Zea Mays (Corn) Starch, Cocos nucifera (coconut) oil, Prunus Amygdalys Dulcis(Sweet Almond) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Maris Sal, Sucrose Powder, Parfum, Denatonium Benzoate Powder, C.I 14720, C.I. 77891, Benzylbenzoate

Donuts Da Bagno: Promosso


LEGGI ANCHE: PELLE SECCA? ECCO LE 10 MIGLIORI CREME IDRATANTI VISO


BadeFee: Linea Bade Schokolade (Sali e Oli da Bagno)

Alzi la mano chi non ama la cioccolata? E se vi dicessi che questa barretta è al gusto di albicocca e rende l’acqua del bagno non solo profumatissima ma anche super idratante?

Non ci crederete, ma la scorsa settimana dovevo assolutamente provare la mia barretta di cioccolato all’albicocca, il donuts Candy Love e la Candela da Massaggio Profumata. Che ho fatto? Dato che la piccola Sofia non ne voleva sapere di fare il bagnetto, sono ricorsa a quelli che chiamo espedienti. Stavolta però la signorina è stata fortunata.

BadeFee Cosmetici Naturali Al Profumo Di Felicità - aretahysa.com by Areta Hysa _ 014

Immaginate quanto abbia potuto divertirsi (lei) a sciogliere tuuuutta la barretta e mezzo donuts nella vasca da bagno, con tanto di candelina all’albicocca accesa, luci soffuse e sigla di ‘Masha e Orso‘ su smartphone (Sofia: “Mammaaaa metti Massiaaaa!“) a ricordarmi che la calma è solo apparente.

Infatti da lì a poco…

Sofia: “Mamma voglio akke il patticcino… tì, tì, quello lì!“.

E io che cercavo di salvarlo dalle sue manine “distruggo-tutto-quello-che-tocco” devo arrendermi: purtroppo non le sfugge nulla di nulla, sono senza speranza.

Conclusione: L’unica cosa che non ha provato è lo scrub (per ovvi motivi) per il resto mi ha fatto fuori tutto. Come d’altronde fa con creme, makeup, pennelli e co.. Ma questa è un’altra storia.

(Ndr. Qui mamma-blogger disperata cerca implicitamente consolazione presso altre mamme-blogger-non-blogger altrettanto disperate. Se ci siete battete un colpo. In alternativa lasciate un messaggio qui sotto e verrete ricontattate per organizzare viaggio senza ritorno verso Isola Deserta. Passo.)

Tornando a noi, questo è l’inci del Bade Schokolade all’albicocca:

INCI: Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Sodium Bicarbonate, Zea Mays (Corn) Starch, Cocos nucifera (coconut) oil, Prunus Amygdalys Dulcis (Sweet Almond) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Parfum, Hydrogenated Vegetable Oil, Denatonium Benzoate Powder, C.I. 15985, D-Limonene

Bade Schokolade: Promosso da Sofia


LEGGI ANCHE: IL TRUCCO IDEALE PER UNA PELLE PERFETTA


BadeFee: Candela Per Massaggio (Pesca & Albicocca)

Che dire della candela per massaggio se non che ha una confezione bellissima e che profuma la stanza da bagno rendendo l’atmosfera incantevole? Che altro dire? Magari potrei farvela vedere…

BadeFee Cosmetici Naturali Al Profumo Di Felicità - aretahysa.com by Areta Hysa _ 008

INCI: Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Parfum, d-Limonene

Candela Profumata: Promossa da Sofia

Questa era la mia recensione dei prodotti per il corpo BadeFee: creati artigianalmente in Germania con la passione e l’amore che contraddistingue chi si impegna per rendere le esperienze di tutti i giorni qualcosa di speciale.

Vi lascio con questo video in cui potrete vedere come vengono realizzati i prodotti BadeFee. In tedesco ahimè. Accontentatevi dunque delle immagini. Oppure iniziate a studiare il Deutsch.

(Ahah… Sì, sto scherzando. Ovvio.)

Danke Schoen BadenFee, BO Cosmetic GmbH

Al prossimo articolo,

Areta Hysa


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Trasparenze

Next Post

Tutto Va Come Deve Andare





You might also like


More Story

Trasparenze

TRASPARENZE Il mare soddisfa il mio bisogno di spazio. Quello spazio necessario per non pensare, per respirare, per piangere...

17 November 2015